Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ma alla sinistra interessa veramente l’Ospedale di Pantalla? Ieri abbiamo assistito in Consiglio Comunale ad un teatrino a cui, purtroppo, assistiamo ormai da troppo tempo e a cui non riusciamo ad abituarci.

Si discuteva, infatti, di un ordine del giorno firmato dai Cons. Magni e Massetti, dal Cons. Catterini, dal Cons. Caprini e dal Cons. Serafini sulle criticità del sistema sanitario con richiesta di interventi urgenti per il miglioramento dei servizi.

Il testo presentato poteva essere una base di partenza per portare alla votazione unanime del Consiglio comunale un documento importante, che avrebbe impegnato il Sindaco ad avviare un confronto con la Regione su alcuni temi fondamentali che preoccupano i cittadini della Media Valle del Tevere.

Fin dalle prime battute, tuttavia, l’opposizione non ha perso occasione per creare tensioni con la maggioranza ritenendo di essere ancora in campagna elettorale e di essere ancora autorizzata ad utilizzare modi e toni che poco hanno a che fare con il Consiglio Comunale e soprattutto con il bene della collettività.

La campagna elettorale però è finita ed il PD se ne è accorto rovinosamente ieri quando si è fatto prendere da una strana angoscia non appena il Consigliere Pizzichini ha presentato un emendamento che recitava: “a verificare che nel prossimo Piano Sanitario Regionale 2025-2030 sia inserito l’impegno a riportare all’interno dell’Ospedale di Pantalla tutti i servizi presenti ante covid, a partire dal Punto nascita”.

APRITI CIELO! Mentre la maggioranza ha appoggiato in pieno l’emendamento proposto, l’opposizione ha iniziato ad agitarsi, a parlare di sgambetto politico e non ha accettato l’emendamento al suo ordine del giorno che è stato, quindi respinto.
Noi rimaniamo allibiti.

Ma la Presidente Proietti non era quella che strappando violentemente il programma elettorale del centro destra aveva promesso di riattivare immediatamente tutti i servizi?

La Presidente Proietti non è quella che ha sempre definito bugie le criticità più volte sollevate dal centro destra in ordine al futuro dell’ospedale di Pantalla?

Il PD tuderte non è quello che in campagna elettorale ha utilizzato il vessillo della riapertura del punto nascita in svariati post e video?

E adesso che sono al governo impediscono che sia inserito un emendamento che chiede alla regione di riaprire il punto nascita?

Forza Italia, insieme al resto della maggioranza intende respingere con forza questo modo di fare politica, basato solo sulla delegittimazione, sulla polemica continua e mai sulla proposta concreta. È per questo che abbiamo depositato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale per discutere e approvare lo stesso testo bocciato ieri, completo dell’emendamento.

Vedremo alla prova dei fatti chi veramente lavora per il bene del proprio territorio e dei propri cittadini e chi, spacciandosi per paladino dei diritti dei più deboli, in realtà cerca soltanto di non mettere in difficoltà la propria parte politica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter