Il karate non si è fermato neppure d’estate, anzi si prepara alla grande alla nuova stagione imminente: gli allievi dell’accademia Goju-Ryu, con sede principale a Marsciano, Viola Zoppetti, Giulia Rossetti, Alessandro Cappello, Giovanni Sargeni e Eleonora Sordini, si sono impegnati al massimo sui tatami degli Open League Fijlkam di Lignano Sabbiadoro e con grande orgoglio si sono resi conto di quanto stiano crescendo nel lungo, lento ma costante percorso di un Karateka.
Viola, Alessandro e Giulia nelle loro rispettive specialità di Kata e Kumite si sono fatti valere portando a casa delle buone prove, ma purtroppo si sono arresi al loro primo incontro senza essere ripescati, consci comunque del fatto che nel karate non si perde mai, si impara soltanto. Giovanni, nella categoria Kata Juniores, parte determinato con un kururunfa aggiudicandosi la vittoria al primo incontro; al secondo match incontra l’atleta Frascella e purtroppo questa volta non riesce a passare il turno, tradito anche da un lieve squilibrio .
Ma la vera “eroina” della giornata è Eleonora Sordini che si aggiudica un prestigioso argento nella sua categoria di Kata Juniores Femminile, vinto dopo aver disputato ben 5 incontri. Un super argento che vale tantissimo, per l’Accademia, ma soprattutto per Eleonora, che è stata ripagata dei tanti, tantissimi quotidiani sacrifici in palestra.
Ed ora gli allievi della Goju-Ryu sono già con la testa a Timisoara 2025 per i Campionati EGKF del prossimo 10-14 settembre.









