Condividi su facebook
Condividi su twitter
Grazie a due medaglie di bronzo straordinarie, di Fanali e Terelle, Hagakure conquista il titolo nella categoria Esordienti specialità Kata
hagakure podio società

Straordinario successo della società Umbra ai Campionati Italiani esordienti svoltisi al Palafijlkam di Lido di Ostia.  Nella specialità di Kata (forma) Andrea Fanali e Armando Terelle conquistano entrambe la medaglia di Bronzo nella categoria più numerosa di tutto la competizione, 69 gli atleti qualificati alla fase finale.

Fanali parte dai 64simi di finale e vince 4 incontri di fila perdendo solo ai quarti di finale, contro un atleta Lombardo. Ripescato vince altri due incontri contro atleti di Puglia e Campania e si aggiudica il bronzo.
Percorso simile per Terelle. Vince due incontri e si ferma agli ottavi di finale. Ripescato si aggiudica 3 incontri battendo in finale per il bronzo un atleta Lombardo.

Grazie a queste due medaglie straordinarie e al contributo di Edoardo Marcantonini, Maia Epifani e Agnese Forti, che si fermano al secondo turno,  Hagakure si laurea Campione d’Italia 2025 nella categoria Esordienti specialità Kata.

Non da meno la prova degli “hagakuriani” impegnati nel kumite (Combattimento) che si piazzano al quinto posto. Adele Proietti alla sua prima esperienza federale sfiora la medaglia.

Parte in sordina con un 1-0 contro un atleta laziale per poi prendere il largo negli altri incontri 3-0; 3-0; 4-0. Giunta in semifinale perde per 2-4 contro un atleta bresciana. Finale per il terzo posto combattutissima persa per 4-6 dalla nostra atleta Umbra.

Pietro Antonini sfiora anche lui il podio portando a termine una gara spettacolare, che lo ha visto mettere a segno punti di braccia e ippon da calcio e proiezioni. Tre incontri vinti nettamente 3-0; 7-1 e 7-2.

Ai quarti si “appanna” e subisce un netto 0-5. Ripescato perde di nuovo per 3-6. Settimo posto, ma la scoperta di un vero talento.

Ad accompagnare i ragazzi in gara il presidente e maestro Rossano Rubicondi, Giovanni Maurizi vero artefice del successo di Hagakure, perchè i due medagliati sono suoi allievi e Matteo Saviani.

Soddisfatto il presidente Rubicondi, che dichiara: “Hagakure sta crescendo grazie al contributo di tecnici straordinari che guidano splendidamente la crescita degli atleti sia nel Kata che nel Kumite. Giovanni in particolare sta dando una spinta a tutti noi, un ragazzo d’oro che ha fatto dell’insegnamento del karate una missione sposando i valori che la nostra Asd porta avanti”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter