La mostra si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile, presso la sede del Liceo Artistico “Alpinolo Magnini”, situata in Piazza dei Consoli
~ai-1eae4870-0654-42c8-8cab-0f93306f5083_

Il talento emergente e la creatività studentesca approdano nel cuore di Deruta. Sabato 18 e domenica 19 aprile 2026, il Liceo Artistico “Alpinolo Magnini” aprirà le porte alla cittadinanza per l’attesa esposizione “Studenti in Mostra – storie, passione, arte”.

L’evento rappresenta il culmine di un percorso espressivo che vede protagonisti gli studenti del Liceo Artistico di Deruta, capaci di spaziare tra diverse forme d’arte: dalla ceramica tradizionale alla grafica, dalla pittura alla progettazione multimediale. Il sottotitolo della mostra, “storie, passione, arte”, sottolinea proprio il legame profondo tra l’esperienza formativa dei ragazzi e la loro narrazione personale attraverso il manufatto artistico.ì

La mostra si terrà presso la sede del Liceo Artistico “Alpinolo Magnini”, situata in Piazza dei Consoli n. 3, a Deruta. Orari di apertura: sabato 18 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00; domenica 19 aprile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa si inserisce nella cornice della Rete dei Licei Artistici dell’Umbria “Arti Umbre in Rete”, un progetto che mira a valorizzare l’eccellenza scolastica e artistica del territorio. 

Visitare “Studenti in Mostra” significa sostenere le nuove generazioni di artisti in un contesto, quello di Deruta, storicamente votato alla bellezza e all’artigianato d’eccellenza. Sarà possibile ammirare opere che fondono tecniche classiche e visioni contemporanee, testimoniando la vitalità e l’entusiasmo della comunità scolastica.

Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero telefonico 075 9711126.

condividi su: