Per capire il comunicato stampa del PD di Todi abbiamo fatto ricorso all’intelligenza artificiale, ma ci ha risposto che al momento non esiste una versione ancora abbastanza potente. Proveremo pertanto a dare risposte nostre a riflessioni che si fatica davvero a comprendere. 

Dove era il consigliere Sensini fino ad ora, ci chiede il PD. Risposta: fisicamente a casa, visto che è entrato in consiglio comunale due settimane fa. Politicamente, invece, era con un movimento civico che dal 2020 ha sostenuto ogni tipo di battaglia istituzionale a favore dell’ospedale di Pantalla. 

Le tempistiche tra il suo intervento e quello di Ruggiano sono coincidenti? Non lo sappiamo, ma sappiamo che per esprimere una nostra posizione non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno. 

Il Consigliere Sensini, come tutto il nostro movimento, ha sempre difeso l’ospedale,  prima con la Giunta Tesei, adesso con la Giunta Proietti. 

Sempre con chiarezza e senza timori di esprimere il proprio punto di vista, perché siamo abituati a valutare le questioni nel merito e senza pregiudizi. 

Una posizione che chi è abituato a dire di sé che ha sempre ragione e degli altri che hanno sempre torto, non riesce a comprendere fino in fondo. 

Comunque ringraziamo il Partito Democratico tuderte che nella sostanza dà ragione al Consigliere Sensini, ma nella forma gli dà torto. Perché a noi interessa la sostanza, a differenza di tutti quelli che in questi giorni “fanno a gara” a chi è arrivato prima. 

A noi non interessa chi è arrivato prima e chi dopo, chi ha fatto o non fatto. A noi interessa riavere un ospedale come si deve e siamo felici dell’ impegno di chiunque la pensa così. 

Ci permettiamo di fare noi però qualche domanda al Pd: ma vi siete accorti che al governo della Regione dell’Umbria ci siete voi? Ma vi hanno fatto sapere che avete vice presidenti, assessori, consiglieri regionali che hanno ruoli e strumenti istituzionali per riportare il nostro ospedale nelle migliori condizioni possibili? 

Ma lo avete capito che non dovete fare domande, ma dovete dare risposte? 

Tra l’altro, se, come dite voi la forma è sostanza, la sostanza è che dopo mesi di vostro governo l’ospedale di Pantalla ha stessa medesima forma di quella che aveva con la precedente giunta. E per capire questo non serve nemmeno l’intelligenza artificiale. 

condividi su: