Si inaugurerà sabato 12 settembre 2015, a partire dalle ore 16.30, il nuovo edificio che ospiterà l’indirizzo tecnico e professionale dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta di Marsciano.
La nuova struttura va a completare il polo scolastico del capoluogo dove sono già presenti l’indirizzo liceale e la scuola media.
L’evento vedrà anche la partecipazione, con una performance musicale, della Filarmonica Città di Marsciano e al termine sarà offerto un aperitivo a tutti gli interventi. Durante l’inaugurazione, inoltre, i plessi dell’Istituto resteranno aperti per consentirne la visita.
All’inaugurazione interverranno: Alfio Todini, Sindaco di Marsciano, Gisella Pugliano, dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo, Giampiero Bocci, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, Gianfranco Chiacchieroni, Consigliere regionale, Roberto Bertini, Vicepresidente della Provincia di Perugia e Domenico Petruzzo, responsabile dell’Ufficio scolastico regionale.
“Trova finalmente compimento – afferma L’Assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Marsciano, Luigi Anniboletti – il polo scolastico per l’istruzione superiore di Marsciano.
Nel nuovo edificio sono state trasferite le classi e le attività presenti nel complesso di via Marabini, i cui spazi tornano ora nella disponibilità del Comune che si è già attivato per metterli a disposizione della Scuola di Musica e di altre realtà associative.
Al raggiungimento di questo obiettivo ha innanzitutto contribuito la Provincia di Perugia, alla quale si è affiancato il lavoro del Comune, della Regione e dell’istituzione scolastica. Rivolgo quindi a tutti i cittadini l’invito a partecipare a questa festa che vuole sottolineare una tappa importante nel miglioramento qualitativo della nostra offerta scolastica”.








