Condividi su facebook
Condividi su twitter
LA MINIERA DELLE MERAVIGLIE

Inizia il 25 settembre (ore 21), dal meraviglioso teatro “più piccolo del mondo” a Monte Castello di Vibio il viaggio di presentazione del libro  “la Miniera delle Meraviglie” (saggio romanzato in 221 pagine) che Claudio Ricci (con Daniele Morici, Adriano Cioci e l’editore Francesco Matteucci) ha dedicato al paesaggio culturale italiano, al turismo, alle industrie creative ed all’economia per il nuovo umanesimo.

Un itinerario culturale che, in occasione dell’uscita nelle librerie umbre (da ottobre) e nazionali (da dicembre), includerà (nel corso di un anno) almeno 12 presentazioni regionali e 12 di rilevo nazionali.
La presentazione, che sarà un dialogo fra gli autori e il pubblico, assumerà, ogni sera in modo differente, la configurazione di un dialogo per l’Italia sui temi della miniera della cultura e della creatività (fatta nascere dalla nostra consapevolezza diffusa costruita con iniziative “piccole” per potersi parlare).

Claudio Ricci ringrazia ampiamente, per la serata di Monte Castello di Vibio, l’Amministrazione Comunale e, in particolare, il Sindaco Daniela Brognossi. Gabriele Naticchini, giovanissimo ma instancabile lettore di libri, traccerà il filo conduttore della serata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter