Ribalta televisiva per Todi mercoledì 19 gennaio. Il palcoscenico è quello di TV2000 (visibile sul canale 140 di Sky e sul 28 del digitale terrestre), emittente televisiva a diffusione nazionale che fa riferimento alla Conferenza Episcopale Italiana.
Di Todi si parlerà all’interno del contenitore mattutino “Bel tempo si spera” condotto da Lucia Ascione, programma che con l’inviata Antonella Vente è in giro in questa settimana per l’Umbria.
Della città si parlerà grazie alla Consolazione, luogo di collegamento da studio in due distinti momenti della trasmissione, alle ore 7:50 e alle ore 8:10.
Oltre al tempio bramantesco, assurto a simbolo cittadino grazie alla visibilità rilanciata di recente con Wiki Loves Monuments, I luoghi del Cuore e l’emissione del francobollo, si parlerà anche di Jacopone, con una breve intervista a Filippo Orsini, direttore dell’Archivio storico comunale.
Il viaggio in Umbria vedrà, giovedì 20 gennaio, tre collegamenti della stessa trasmissione, agli stessi orari, dal Santuario dell’Amore Misericordiso di Collevalenza.








