Domenica 27 marzo per il Vespa Club di Todi sarà un giorno da ricordare negli annali della propria storia. Emanuele Petriglia, membro del Consiglio Nazionale del Vespa Club Italia e Delegato per il Centro Italia (regioni Umbria-Lazio) ha consegnato al Presidente del Vespa Club di Todi, Gianluca Perri il crest di Socio Fondatore del Vespa Club Italia.
La consegna di questo importante riconoscimento sarebbe dovuta avvenire in occasione del Congresso Nazionale del Vespa Club Italia tenutosi l’anno scorso a Napoli, ma impegni improrogabili hanno costretto il Presidente Perri Gianluca a non poter partecipare ed ecco allora la consegna a Todi.
Il Vespa Club Tuderte, che risulta iscritto al n. 19 nell’elenco degli oltre 600 club attualmente attivi in Italia, è stato insignito della targa di Socio Fondatore come sesto club rimasto ancora in attività dal lontano 1° Congresso del 1951 tenutosi a Firenze e che, appunto in 19, fondarono il Vespa Club Italia.
Un particolare ringraziamento al momento della consegna è stato rivolto al Presidente Emerito Francesco Bigaroni, che nel lontano 1951 presente al Congresso Fondatore del Vespa Club Italia, ha permesso di iscrivere nella storia della Vespa il Club di Todi.
- Redazione
- 28 Marzo 2016








