Il Maestro Diotallevi del Complesso Bandistico Pasquale del Bianco di Pantalla sarà tra i protagonisti della VI edizione dell'evento culturale
segnali_2016_cartolina_fronte_10x15_web

Torna Segnali 2016, la rassegna internazionale di arti audiovisive e performance che si svolgerà a Perugia dal 2 al 6 maggio. Per l’allestimento di questa sesta edizione è arrivato anche un importante contributo da parte del Maestro Antonio Diotallevi del Complesso Bandistico Pasquale del Bianco di Pantalla.
I luoghi in cui si svolgeranno seminari e incontri sono quelli Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi”, del Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda e del Cinema PostModernissimo.  Tema della manifestazione per questo anno è: “ Dal suono delle onde gravitazionali all’audiovisione delle onde cerebrali…. “.
Il programma comprende seminari, laboratori, ascolti acusmatici e improvvisazioni elettroacustiche, concerti audio-video, sonorizzazioni di film e docufilm musicali, performance multimediali con EEG e installazioni con eccitatori sonori, attraverso la presenza di artisti europei ed italiani.

Nel pomeriggio del 3 maggio, alle ore 18, al Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda si apre la Mostra-Laboratorio 2016 dal titolo “Anopticonpanopticon” che vede collaborare la cattedra di Pittura (e altri corsi) dell’Accademia di Belle Arti Vannucci con quella di Musica Elettronica del Conservatorio Morlacchi, dove allievi e neodiplomati curano le installazioni sonore e intermediali.
La rassegna SEGNALI 2016-ARTI AUDIOVISIVE E PERFORMANCE è promossa dal Conservatorio di Musica di Perugia Francesco Morlacchi, con il sostegno di Regione Umbria e della Fonoteca Regionale O. Trotta, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.
L’intera rassegna è ad INGRESSO LIBERO, fino ad eventuale esaurimento posti.

diotallevi

 

PROGRAMMA | Segnali 2016 | Perugia 2-6 maggio
MARTEDI 3 MAGGIO
CENTRO PER L’ARTE CONTEMPORANEA TREBISONDA > ore 18.00
orario di apertura dal 4 al 6 maggio: ore 17.00-20.00
Inaugurazione della Mostra-Laboratorio 2016
Cattedra di Pittura e corsi di Sound Design, Tecniche Extramediali e Teoria e Metodo dei Mass Media dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” in collaborazione con il Corso di Musica Elettronica del Conservatorio di Musica di Perugia “F. Morlacchi”.
Anopticonpanopticon I. Installazione: lastre di acciaio opaco, eccitatori acustici e colore. Conservatorio di Musica di Perugia: Francesco Bruni, Antonio Diotallevi, Alessandro Fiordelmondo, Nicola Frattegiani, Federico Ortica; Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”: Stefano Lutazi, Davide Mongelli, Roberta Visconti.

Il programma completo è prelevabile dal sito: http://www.radiophonica.com/freelapis/segnali-2016-programma

condividi su: