Condividi su facebook
Condividi su twitter

Si svolgerà sabato 14 maggio presso la sala Venanzio Vallerani del Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano la premiazione del concorso “Antonio Ranocchia, Scultura e Pittura”, giunto alla sua terza edizione e promosso delle Associazioni Pegaso, Lions Club Marsciano e Intra, in collaborazione con il Comune di Marsciano e Sistema Museo e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

La cerimonia di premiazione, in programma alle ore 17.00, sarà preceduta, a partire dalle ore 15.00, da una dimostrazione di modellazione dell’argilla a cura dell’Associazione culturale “Le Artemisie” e del Liceo artistico “A. Magnini” di Deruta.

Il Premio, che si propone di promuovere la cultura del territorio valorizzando l’opera dell’artista umbro Antonio Ranocchia, ha visto la partecipazione di molti artisti e studenti che hanno presentato le loro opere nelle tre sezioni del premio, scultura, pittura e narrativa, con quest’ultima riservata agli studenti delle scuole medie inferiori. Ai vincitori saranno assegnati premi in denaro ed un Premio di Qualità sarà riservato ad un istituto scolastico meritevole.

Con le opere presentate è stata allestita una mostra, inaugurata lo scorso 16 aprile, che resterà visitabile fino al 30 maggio negli orari di apertura del Museo, venerdì sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.30 alle 13.00.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter