Un maggio pieno di impegni per il G.S. Uisportavis Todi, che ha preso parte nei 3 primi fine settimana del mese a ben 7 gare regionali su strada.
Il primo maggio tre impegni: Orvieto in corsa 7km, Per le strade del colle a Collestrada 11 km , Giro del lago di Piediluco 15 km con 8 atleti impegnati, nell’ordine Fortunati Massimo, Saleppico Moreno, Biscarini Claudio nella prima, Tironi Enrico nella seconda e Trombettoni Luca, Dentini Marco, Pigini Alvaro, Gramaccia Corrado nella terza.
Domenica 8 maggio tappa obbligata a Perugia la classicissima Grifonissima, 12km nel centro storico del capoluogo con partenza in corso Vannucci e arrivo allo stadio Santa Giuliana, quasi mille gli iscritti alla gara competitiva ma diverse migliaia hanno seguito il percorso ridotto della non competitiva.
Qui erano 10 gli avisini tuderti al via , Bettini Roberto, Castelli Francesco, Piandoro Cristiano, Ricci Mauro, Ammirati Claudio, Tironi Enrico, Trombettoni Luca, Dentini Marco, Pigini Alvaro, Fortunati Massimo.
In questo ultimo week end sono stati due gli impegni dei nostri podisti, sabato 14 a Castelnuovo di Assisi la caratteristica “Corsa dello scopetto”, una simpatica 7km tutta pianeggiante e molto veloce, ha visto partecipare 3 atleti Uisport , Fortunati Massimo, Angelini Marzio e Biscarini Claudio, mentre domenica 15 a Narni , 7 i tuderti a prendere il via al Trofeo “F. Bertolini” di 11 km, Gramaccia Corrado, Hook Michael, Bettini Roberto, Piandoro Cristiano, Trombettoni Luca, Fortunati Massimo, Pigini Alvaro.
Molti gli atleti Uisport premiati nelle rispettive categorie di età a dimostrare anche la qualità tecnica del gruppo.
Da segnalare la splendida prestazione di Corrado Gramaccia, classe 1944, al primo posto nella categoria MM70 che si conferma al top della categoria a livello regionale, Pigini Alvaro 5° nella mm55, Trombettoni Luca e Fortunati Massimo rispettivamente 8° e 9° nella mm50 protagonisti di uno sprint nel finale che ha visto vincitore Trombettoni , da considerare che Fortunati solo 14 ore prima aveva corso anche la 7 km a Castelnuovo di Assisi giungendo 9° di categ.
Ora occhi puntati sull’isola d’Elba dove da Lunedi 16 prenderà il via il26° Giro Podistico dell’Elba, gara in 5 tappe molto impegnativa alla quale parteciperà il nostro Tironi Enricoclasse 1946, veterano di questa gara e sicuramente uno dei migliori della categ mm70, in bocca al lupo Enrico!
L’Uisportavis Todi sarà protagonista a Todi nei giorni 3 e 4 giugno organizzando 2 manifestazioni sportive nel centro storico che sono diventate di riferimento per l’atletica regionale sia a livello giovanile che assoluto. Venerdi 3 giugno alle ore 10.00, in piazza del popolo si terrà il “Più veloce di Todi”su una pista di atletica mobile si cimenteranno nei 50 mt i ragazzi delle classi III, IV e V elementare del comune di Todi, mentre sabato 4 giugno alle ore 21.00 prenderà il via la VII edizione del “Trofeo avis città di Todi” , gara podistica in notturna articolata in 4 giri del centro storico di Todi per un totale di 6,6 km riservata agli atleti agonisti iscritti alle società di atletica leggera. Come prologo alla gara degli agonisti ci sarà alle 20.30 sulla distanza di km 1,65 , la frazione non competitiva aperta a tutti.
Al termine si terranno le premiazioni e il ristoro post gara per tutti i partecipanti.








