Istituiti nuovi collegamenti bus per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica della media valle del Tevere

La Provincia di Perugia ha autorizzato la società consortile I.S.H.T.A.R. a r.l. e per essa la consorziata A.P.M. Esercizi S.p.a., titolare delle autolinee Marsciano – San Venanzo e Marsciano – Todi, alla riorganizzazione del vigente programma di esercizio consentendo un collegamento diretto tra le località di S. Venanzo – Ripalvella – Collelungo – Spineta e Fratta Todina con Todi e viceversa.
Si tratta di modifiche introdotte a seguito di richieste formulate dal sindaco del Comune di San Venanzo e dal sindaco del Comune di Fratta Todina, in rappresentanza della propria popolazione scolastica. 
Da qui la pianificazione del potenziamento del servizio di trasporto pubblico in tali territori comunali con l’istituzione di una corsa di rientro pomeridiano da Todi per Fratta Todina e San Venanzo e il miglioramento del collegamento scolastico diretto tra le frazioni di Collelungo, Ripalvella, Spineta con Todi, con conseguente istituzione di nuove fermate per la zona di Spineta e Fratta Todina.

condividi su: