L’assai malandato stato delle strade comunali del territorio di Todi è l’oggetto dell’ultimo comunicato di Forza Italia, che richiama l’attenzione del Comune sul degrado della rete viaria, “con particolare riguardo alla strada Comunale di Carognola di Torregentile e alla strada Comunale di Fiore”.
“Nonostante sia sotto gli occhi di tutti i cittadini lo stato di generalizzato abbandono in cui versano le principali strade comunali del tuderte – si legge nella nota – per ciò che riguarda la strada di Carognola e quella di Fiore si è arrivati ad un punto tale da poter definire da terzo mondo. Occorre sottolineare che queste strade, la cui manutenzione è stata del tutto abbandonata in questi anni di “sinistra” amministrazione Rossini, sono diventate un vero e proprio colabrodo e versano in uno stato tale da rappresentare un pericolo evidente e concreto per chi, disgraziatamente, è costretto a percorrerle”.
Da Forza Italia si fa notare che i residenti delle frazioni sono sfiancati dalla situazione ma ogni tipo di lamentela e denuncia rivolto all’Amministrazione Comunale “non ha sortito finora alcun risultato se non il colpo di genio da parte di Rossini consistito nella installazione da poco tempo a questa parte di un cartello di limite di velocità di 10 Km/h! (foto). Una soluzione quella messa in atto dal nostro Sindaco che a definire una presa per i fondelli è dire poco. E non ci rassicurano neanche i proclami a mezzo stampa da parte di Rossini il quale, evidentemente inconsapevole della situazione, proclama che a breve per la strada di Fiore verrà spesa la “iperbolica” cifra di 20 mila euro per mettere in sicurezza la strada. Del resto – è la conclusione di Forza Italia – cosa possiamo attenderci da un Sindaco che per la ristrutturazione del bagno presso i palazzi Comunali ha speso oltre 40 mila euro e pensa di risolvere un dissesto stradale come quelli di Fiore e Carognola con 20 mila euro?”








