Condividi su facebook
Condividi su twitter
Pavimento danneggiato e scale pericolose: il Movimento Civico rilancia le segnalazioni dei cittadini
Todi cimitero_nuovo_parcheggio-asfaltato

Si avvicina la ricorrenza dei morti e, come ogni anno, aumenta l’attenzione verso lo stato dei cimiteri, frequentati con maggiore frequenza dai familiari dei defunti.

La situazione non è sempre delle migliori e così partono le segnalazioni ai giornali e agli esponenti politici. A raccoglierle e rilanciarle è stavolta il Movimento Civico Todi, che ha diffuso un comunicato nel quale si dà notizia di “numerosi disagi presenti presso il Cimitero Nuovo di Todi. Il pavimento, gravemente danneggiato, non consente ai cittadini di accedere ai loculi e le scale, in alcuni casi al limite della praticabilità, mettono a rischio l’incolumità di chi le usa per cambiare i fiori o pulire le lapidi più in alto”.

Il Movimento Civico sottolinea che la “situazione negli ultimi mesi si è aggravata e meriterebbe un intervento importante da parte dell’amministrazione comunale. Non intendiamo fare demagogia, consapevoli di quanto possa essere complessa ed onerosa la manutenzione dei cimiteri cittadini. Tuttavia, in casi come questo, al disagio, si aggiungono rischi per la cittadinanza che vanno quanto prima limitati”.
Il comunicato si conclude con l’invito al Sindaco e all’assessore competente a prendere provvedimenti e a comunicare i tempi e le modalità con cui si intende intervenire.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter