Il “Complesso Bandistico Pasquale del Bianco” di Pantalla organizzerà il giorno venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 21, presso i locali di “Musica Città”, un incontro per presentare le attività rivolte ai giovani ed ai più piccoli (tombolata musicale di Natale ed altro).
Come è noto la Banda è da sempre impegnata nel diffondere l’interesse per la musica, soprattutto tra i più giovani, al fine di tramandare le nostre tradizioni musicali e paesane. Accostarsi al meraviglioso mondo della musica è un modo per migliorare le capacità motorie, di apprendimento (memoria, matematica, ecc…) e organizzative.
Gli esponenti della banda vogliono proporre quello che gli scienziati definiscono una “vitamina per il cervello” poiché lo studio della musica sviluppa autostima, perseveranza, capacità di fare gioco di squadra e migliorare le capacità relazionali dei ragazzi.
Il “Complesso Bandistico Pasquale del Bianco” è lieto e disponibile ad incontrare le famiglie venerdì 21 ottobre alle ore 21, per valutare l’opportunità di far avvicinare i propri figli allo straordinario mondo della musica, cercando di accogliere anche le proposte che saranno fatte per cercare di orientare le attività della Banda verso le esigenze delle famiglie del territorio.






