Gli avvocati di Amanda Knox accusano i PM di scorrettezza procedurale e parlano di violazione del segreto istruttorio nei procedimenti in corso per l'omicidio di Meredith Kercher

Le affermazioni dell’accusa, nel corso dell’udienza di sabato nei due procedimenti per l’omicidio di Meredith Kercher, sull’esistenza di un triangolo amoroso con al vertice Amanda Knox ed agli altri due angoli Raffaele Sollecito e Rudy Guede, non ha avuto grande risonanza sui media nazionali.
Purtuttavia, quanto detto dal PM e riportato da questo sito, sembra che abbia toccato un nervo scoperto delle difese degli indagati.
La presunta sudditanza di Rudy nei confronti di Amanda è stata oggi contestata dal difensore di Guede
, il quale ha solo ammesso che “un testimone ha solo detto che a Rudy piaceva Amanda: tutto qui”.
Più piccata la reazione dei difensori di Amanda Knox per i quali “non è l’udienza preliminare la sede dove parlare della personalità degli indagati. Siamo profondamente addolorati per il tentativo di formare un convincimento pubblico fuori dalle regole della riservatezza”.
La difesa dell’americana ha affermato di “contestare radicalmente” la ricostruzione fatta dalla Procura e si è anche lamentata di fughe di notizie.
Una sibillina dichiarazione dà conto dell’irritazione: “Sabato alle 11 sapevate già tutto..”.

condividi su: