La società è al quarto posto al termine del girone di andata del suo primo anno in serie B
0000000000000000000000000

Mercoledì 21 Dicembre si è svolta la cena natalizia del Futsal Todi in un clima di grande gioia ed euforia. Siamo alla fine del 2016 e al termine del girone di andata del campionato di serie B. La formazione di mister Mariotti lo chiude al quarto posto in classifica. Roba da leccarsi i baffi sia a cena, che in campo.

Nessuno avrebbe pronosticato una classifica del genere. Il merito è di tutti, di una società che ha lavorato capillarmente sul territorio mettendo in campo tutte le conoscenze e le energie con la massima trasparenza e di una squadra di ragazzi tutti umbri, che quando scendono in campo danno il massimo in ogni momento. Un gruppo coeso che rema dalla stessa parte e che ha permesso di ben figurare al primo anno di Serie B.

Alcuni sport come il calcio a 5, il basket o il volley vengono definiti in gergo giornalistico “Sport Minori”. Un aggettivo talmente brutto che ogni tanto viene sfatato dai fatti. I fatti sono quelli del grande pubblico che in casa ogni sabato vede le gradinate del palazzetto dello sport gremito di tifosi di tutte le età. E questo è motivo di grande soddisfazione. Alla splendida serata conviviale, con gli auguri di rito, la Società era presente al gran completo ed ognuno ha dato il proprio saluto e la propria testimonianza sulle proprie sensazioni di questa prima parte di stagione. Dal magazziniere Enzo Pazzaglia, passando per tutti i giocatori, il mister Mariotti, fino ad arrivare al direttore generale Claudio Ranchicchio.

Hanno partecipato tutte e tre le squadre della Società Futsal Todi e quindi, oltre alla Squadra di Serie B, anche l’Under 21 di Fabrizio Ricci e la Juniores di Mister Primieri. Ed anche numerosi ospiti, tra i quali il più rilevante, il Dott. Roberto Mogranzini, Giunta Regionale Coni Umbria che ha portato anche il saluto del Generale Ignozza.

condividi su: