L'iniziativa è promossa dall’Ambito sociale n. 11 Narnese-Amerino

E’ stato presentato a Terni il bando di selezione intitolato “I giovani sono il presente”, promosso dall’Ambito sociale n. 11 Narnese-Amerino e riservato a giovani universitari e a donne con alta scolarità nel settore agroalimentare.
Il bando, riservato a persone fino a 30 anni, consiste nella possibilità di avviare piani di ricerca, progetti di autoimpresa e piani di comunicazione ed è frutto della collaborazione fra Centri per l’Impiego della Provincia di Terni, Comune di Narni, capofila dell’Ambito e il resto delle Amministrazioni locali dell’Amerino-Narnese.
“La valenza del progetto – ha detto l’Assessore provinciale alle Politiche formative e del Lavoro, Donatella Massarelli – sta nel fatto che offre nuove possibilità per l’occupazione giovanile, in particolare femminile, in un mercato locale del lavoro che è notoriamente deficitario rispetto all’assorbimento delle donne e dei giovani con alta scolarizzazione”.
“Il bando – ha spiegato invece l’assessore comunale di Narni, Francesco De Rebotti – ha una duplice importanza: da un lato valorizza i giovani del territorio, offrendo loro una prospettiva di studio e di lavoro diversa, dall’altro esalta il settore agroalimentare che può davvero diventare un punto di forza dello sviluppo”.

condividi su: