L'iniziativa in programma nel fine settimana del 22 e 23 aprile
index

Sarà un week-end tutto dedicato alla cultura quello che si terrà a Todi il 22 e 23 aprile. La due giorni è organizzata da Donatella Fedele a conclusione dell’iniziativa dei “Lunedì letterari” al Fondaco.
Il 22 e 23 luglio, a Todi, si ripercorrerà quindi un evento chiamato “La giornata della rosa e del libro” che prende le mosse già dagli anni ’90 a Barcellona. L’iniziativa è stata riconosciuta anche dall’Unesco che ha stabilito dal 1996 che il 23 aprile (in cui si festeggia San Giorgio) fosse il giorno dedicato al libro, alla lettura ed alla tutela del diritto d’autore.
Gli appuntamenti tuderti inizieranno sabato 22, alle 11, quando, presso la Sala Consiliare, verrà presentato dalla professoressa Tommasina Soraci un libro su Trotula, una donna che si è distinta all’inizio degli anni Mille quale “medica” della schola salernitana.
Sarà poi interessante, domenica 23, dalle 10 alle 17, presso il Fondaco, acquistare ad offerta libera libri e rose per uno scambio simpatico tra uomini, che regalano appunto rose, e donne che contraccambiano con libri. Sempre al Fondaco alle ore 11 tre giovani scrittrici ex liceali del Liceo Jacopone presenteranno infine il libro “Candele nel vento” sequel della saga “La fine delle stagioni”.

condividi su: