La ricorrenza della Virgo Fidelis vede la collaborazione fra carabinieri in servizio e quelli in congedo riuniti in associazione: tante le autorità militari presenti oggi in città

L’Arma dei carabinieri celebra oggi la ricorrenza della Virgo Fidelis. A Todi è ormai tradizione consolidata festeggiare con un gesto nato dalla collaborazione fra carabinieri in servizio e quelli in congedo, con programma che prevede per quest’anno la Santa Messa nella Basilica dell’Amore Misericordioso di Collevalenza (ore 11), celebrata da Padre Vittorio Moroni, e il pranzo sociale, nel corso del quale l’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Todi premierà i soci con 30 anni di iscrizione ed i vincitori della borsa di studio intitolata al Colonnello Carlo Grondona.
Presenti alla giornata di festa il comandante delle Compagnia Carabinieri di Todi, Tenente Egidio, il Presidente dell’Associazione Fettuccia, il Generale Siracusa, già Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e attualmente Consigliere di Stato, il Generale Curcio, Comandante Regione Carabinieri dell’Umbria, il Generale Palermo, il Generale Longo, Ispettore Regionale A.N.C., il Colonnello Corbinelli, Comandante Provinciale Carabinieri di Perugia ed il sindaco di Todi Ruggiano.
Sarà presente inoltre il gruppo della protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Todi.
Picchetto d’onore in alta uniforme per i Carabinieri in servizio e divisa sociale per quelli in congedo, con momenti di commozione, nell’ambito di una professione molto particolare, caratterizzata da impegno e professionalità, oltre che di orgoglio e senso del dovere.

condividi su: