Festa finale dei campi estivi nella casa diocesana tuderte: 300 ragazzi e 100 tra educatori e volontari coinvolti nei centri di Todi, Massa Martana, Pian di Porto e Pantalla
a

Si sono conclusi con successo, all’ombra della Casa diocesana di Spagliagrano, i Grest delle parrocchie di Todi, ovvero dei campi estivi per bambini e ragazzi programmati dal 12 al 24 giugno. Un’esperienza ormai collaudata e molto apprezzata dalle famiglie, tanto che anche quest’anno sono stati oltre 100 i giovani afferenti da tutto il territorio, un numero che si triplica se si aggiungono le analoghe esperienze condotte a Massa Martana, a Pian di Porto e a Pantalla, altri tre centri collegati a Spagliagrano, che ha funzionato da mensa centralizzata, grazie al lavoro di alcune volontarie. Volontari anche gli educatori, un plotone ormai rodato guidato con bonomia e sicurezza da Don Francesco Valentini e Don Marcello Cruciani.

Venerdì 23 giugno, a Spagliagrano si è tenuta la serata finale del Grest “Prendi tempo”, con il ritrovo delle famiglie, la cena a buffet e lo spettacolo preparato dai ragazzi, il tutto all’aperto nella suggestiva località immersa tra le colline tuderti, tra Ponte Martino e Fiore. Per tre ore, con un programma variegato, prima di salutarsi per le vacanze estive, ragazzi e genitori hanno fatto concretamente comunità, dandosi appuntamento al prossimo anno, più grandi ed anche più forti e maturi grazie al tempo passato al Grest.

condividi su: