Sabato 1 luglio la squadra di Gimkana del Vespa Club Todi ha sbaragliato il campo in terra di Romagna. A San Mauro Pascoli si è tenuta la prova di Coppa Italia per il Campionato Nazionale di gimkana. I portacolori tuderti hanno bissato il successo ottenuto questo scorso aprile proprio a Todi.
Nella categoria Promo si è imposto, confermando lo stato di forma e di preparazione tecnica Fabio Sambuco, con due prove condotte in maniera impeccabile e classificandosi primo assoluto. Nella categoria Under 18 il giovane pilota Presciuttini, dimostrando una crescita tecnica ed agonistica invidiabile – pensate che soltanto nel 2016 ha iniziato a calcare i percorsi di gara – si è classificato primo assoluto seguito di poco da un altro pilota tuderte, Pascucci, che si è classificato quarto.
Nella Categoria PX l’ormai maturo pilota Alessandro Lanari si è classificato secondo assoluto.
I risultati ottenuti nella gara di San Mauro Pascoli hanno fatto si che il Vespa Club di Todi si è potuto aggiudicare il primo posto a squadre e nella Classifica Generale Nazionale campeggia al secondo posto.
“Una soddisfazione immensa, ha dichiarato il Presidente del Vespa Club Todi, Gianluca Perri, perchè quando come Consiglio Direttivo tre anni fa decidemmo di cercare a far ritornare il Vespa Club di Todi un punto fermo nel panorama Nazionale di Gimkana puntando su questi giovani, i risultati ci stanno dando ragione. E voglio ancor più ringraziare i nostri piloti per l’impegno che stanno mettendo in questa stagione agonistica.”






