Con l’inizio della settimana, riprendono ad Eurococholate gli appuntamenti didattici dedicati ai più piccoli. Scuole protagoniste nei laboratori dell’Ex Chiesa della Misericordia dove i più giovani potranno sedersi alla lezione Un, due, tre…latte del Prof. Strampalat. Con Parmalat, latte ufficiale della ventiquattresima edizione di Eurochocolate, il curioso docente attenderà tutti i bimbi della kermesse, e i loro genitori, per guidarli con divertenti giochi alla scoperta del latte e della sana alimentazione. L’appuntamento, riservato alle scuole è alle 9 e alle 10, da lunedì a venerdì.
Sempre alla Ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia, ore 9, Equoscuola: il cioccolato equo e solidale con Icam: la produzione di cioccolato equo e solidale partendo dalla piantagione all’assaggio del prodotto finito.
I ragazzi potranno poi andare A lezione di cioccolato con Icam, alle 9.30 e 11. Un grande classico: un laboratorio dedicato ai bambini della scuola primaria, per degustare come i grandi. L’iniziativa è al Centro Camerale G. Alessi, alle 9.30 e alle 11.
Con The Mineral Brothers, un viaggio alla scoperta dei sali minerali, alla Sala del Grifo e del Leone, alle 10 e alle 11, verranno svelati i segreti dell’acqua minerale grazie ai nuovi personaggi di Ferrarelle: un curioso appuntamento dedicato a questo bene prezioso.
Chococake Design con Aps Animatamente e la ciliegina, fino a mercoledì alle 11, darà, invece, l’oppurtunità di scoprire ad artisti in erba le loro doti di cake designer.








