Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 16 marzo, al Concordia, spettacolo teatrale “Per…altro” promosso dall’Associazione umbra per la lotta contro il cancro
teatro_concordia

Venerdì 16 marzo una serata al teatro Concordia in compagnia dell’Aucc, l’Associazione umbra per la lotta contro il cancro, promossa con il sostegno del comitato Aucc di Marsciano e il patrocinio del Comune di Marsciano. Alle ore 20.00 è previsto un convegno sulle attività promosse dall’Aucc e sul ruolo del sostegno psicologico ai malati di cancro.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Marsciano, Alfio Todini, cui seguiranno gli interventi di Giuseppe Barcaroli, responsabile del comitato Aucc di Marsciano, di Giuseppe Caforio, presidente dell’Aucc e di Paolo Catanzaro che cura il servizio di psiconcologia dell’Associazione. Il convegno si chiuderà con un intervento sul valore e i risultati del Laboratorio di Arti Terapie Integrate attivato dall’Aucc a partire dal 2006 e dalla cui esperienza sono nate mostre d’arte e spettacoli teatrali. A raccontare queste attività saranno Giuliana Nataloni, Elisabetta Sacchi, Andrea Alessandri, Giulia Onori e Rinaldo Pasqua.

Al convegno seguirà la rappresentazione teatrale “Per…altro” della compagnia L’altro accordo. Si tratta del nuovo lavoro teatrale del Laboratorio di Arti Terapie integrate dell’Aucc scritto e interpretato proprio dalle donne coinvolte nel progetto terapeutico. Una rappresentazione che intende accompagnare lo spettatore nel percorso emozionale vissuto dalle persone in cura o post-cura oncologica.
Le offerte raccolte durante la serata saranno destinate a sostenere i servizi dell’Aucc tra cui, oltre al laboratorio, c’è l’assistenza domiciliare, amicale, psicologica e la fisioterapia riabilitativa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter