Il presidente uscente Gabassi, non rieleggibile, resta come vice , insieme a Stefania Rosatelli

Si è tenuta recentemente l’Assemblea Annuale dei Soci AVIS di Todi.
La discussione del bilancio è stata l’occasione per analizzare un anno di attività e la situazione attuale della sezione comunale Avis.
Le circa 1.400 donazioni effettuate dimostrano la grande generosità dei suoi 912 soci donatori ma in particolare la vivacità della sezione.

Per conseguire tali risultati infatti sono numerose le iniziative volte alla promozione della raccolta del sangue e alla sensibilizzazione della comunità tuderte, anche attraverso momenti ludici e non solo istituzionali.
L’ormai tradizionale spettacolo di gennaio al Teatro Comunale, giunto all’undicesima edizione, che in collaborazione con il Lyons Club coinvolge molte realtà locali in una manifestazione di solidarietà a favore di Medici senza Frontiere.
Altro grande successo per il “Trofeo della Solidarietà”, giunto alla quarta edizione, organizzato in collaborazione con l’AVIS di Massa Martana e le locali sezioni della Federcaccia che vede gareggiare nel tiro a piattello tiratori giunti da tutto il Centro Italia.
Una nuova iniziativa, che promette di diventare ottimo mezzo di promozione del messaggio dell’AVIS, è la costituzione della società sportiva UISPORT AVIS TODI, espressione del desiderio di alcuni donatori di mettere la loro passione per lo sport a disposizione dell’AVIS.
Continuerà l’attività appena iniziata l’anno passato di incontrare gli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori per avvicinare i ragazzi appena maggiorenni alla donazione e più in generale al mondo della solidarietà e dell’associazionismo.

L’assemblea ha poi eletto il nuovo Consiglio Direttivo inserendo sei nuovi Consiglieri. Il Consiglio neoeletto, nella prima convocazione di venerdì 27 u.s. ha nominato Presidente il dott. Mario Ciani, Vicepresidenti i signori Piergiorgio Gabassi e Stefania Rosatelli, Segretaria la signora Patrizia Settimi, Tesoriere il sig. Pier Giorgio Ciliani.
Il Presidente uscente Piergiorgio Gabassi non era rieleggibile a norma di statuto ma l’apprezzamento per il suo operato è stato tale da rendere più che scontata la sua nomina a Vicepresidente; questo desiderio era stato anche espressione dello stesso neo-presidente oltreché per la stima anche per assicurare continuità alla vita sociale.

condividi su: