Shakespeare entra nei bar della città con il progetto Tournée da Bar, con i classici shakespeariani che verranno riletti e interpretati in modalità da bar
zap_mangusta

Può la musica essere insieme diagnosi e cura del nostro malessere contemporaneo? Questa sera, venerdì 31 agosto, a questa domanda risponderà Zap Mangusta con il suo spettacolo DICA33! al debutto nazionale, arricchito dalle musiche eseguite dal vivo di Vittorio De Scalzi dei New Trolls.
L’appuntamento è al Teatro Comunale alle 21. Dunque un excursus musicale che sarà un viaggio ed una scoperta, per testare lo stato di salute di un pianeta attraverso gli album discografici che lo hanno contagiato negli ultimi 50 anni.
Per la prima volta a Todi Festival e in Umbria arriva una tournée unica nel suo genere portando nei bar i grandi classici del teatro, con l’obiettivo di avvicinare nuovi spettatori e proporre un originale e coinvolgente format di intrattenimento.

Il progetto Tournée da Bar di sera in sera toccherà tre locali del centro storico di Todi all’interno dei quali altrettanti classici shakespeariani verranno riletti e interpretati in modalità da bar. Le tre date sono ad ingresso libero; la regia degli spettacoli, interpretati da Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro, è di Riccardo Mallus.
Ad aprire la rassegna per Todi Festival, il debutto nazionale di Antonio & Cleopatra in programma domani Venerdì 31 Agosto, alle 20, presso il Bar Caffetteria Biganti. Nel pomeriggio, la grande musica entra al Duomo di Todi alle 17.30 con il concerto LE QUATTRO STAGIONI DELL’ESSERE con Anton Giulio Perugini, organo e Giampiero Cristaldi, tromba.
Anche le campagne di Todi, già protagoniste con lo spettacolo Contemporary Future di Lavernier all’ex Granaio di Montenero, accoglieranno il Todi Festival: la piazza del magnifico borgo di Izzalini vedrà la proiezione del film Piccole Donne (ore 21).

 

condividi su: