Inaugurata la mostra "Quadri Volanti" in attesa del clou della manifestazione che si terrà sul lago Trasimeno dal 30 aprile al 3 maggio

 
Fino al prossimo 4 maggio a Castiglione del lago ci sarà la 18/a edizione di «Coloriamo i cieli», rassegna internazionale di aquiloni e mongolfiere.
In attesa del clou della manifestazione che è in programma dal 30 aprile al 3 maggio, con l’apertura al volo libero di “esemplari unici” di aquiloni e mongolfiere dell’area dell’ex aeroporto, hanno preso il via le manifestazioni complementari che caratterizzano questo appuntamento primaverile.

A Palazzo della Corgna è stata inaugurata la mostra dal titolo «Quadri volanti», dedicata agli aquiloni artistici, con una rassegna fotografica sul Trasimeno di Mauro Toccaceli. La mostra sugli aquiloni è curata da Carlo Anzil e dall’Associazione aquilonisti del Trasimeno, con oltre una cinquantina di opere esposte provenienti da varie parti d’Italia, dalla Svizzera e dal Giappone, che hanno la caratteristica di essere decorati con riproduzioni di quadri di autori classici e contemporanei, quali Vassily Kandinski, Piet Mondrian, Keith Haring e Andy Warhol.

Nell’area dell’ex aeroporto di Castiglione del Lago si terranno anche la manifestazione «Qualità Trasimeno», la mostra mercato degli aquiloni, del giocattolo educativo e delle attrezzature per il tempo libero e la rassegna cinematografica sulle tematiche naturalistiche. Il 30 aprile si aprirà la Borsa del turismo dei ragazzi e scolastico dal titolo «Scopro, gioco, imparo e mi diverto», promossa dall’Agenzia di promozione turistica dell’Umbria.

condividi su: