Dopo l’accensione della Stella Cometa, avvenuta nella Piazza del paese l’8 dicembre, le Associazioni e la Parrocchia di Pantalla si riuniscono per festeggiare insieme il Natale.
Ad esibirsi il 26 dicembre alle ore 21 nella Chiesa San Giovanni Evangelista sarà il Coro parrocchiale, diretto dal maestro Claudio Felcetti, in collaborazione con un gruppo di musicisti e cantanti solisti del posto. Il repertorio del concerto sarà ampio: si spazierà da canti della tradizione natalizia europea, come “Tu scendi dalle stelle”, “Astro del ciel”, “O Santa Notte” e “Carol of the Bells” a successi più recenti come “Heal the world” di Michael Jackson e “Cerco la tua voce” del gruppo Gen Rosso fino ad arrivare a “Halleluja” di Leonard Cohen. La sera di Santo Stefano si esibiranno anche i bambini della Scuola primaria, che, nell’ambito di un progetto con la Banda del paese, eseguiranno dei pezzi con il flauto.
Appuntamento il 5 gennaio, a partire dalle 16:30, con il presepe vivente, organizzato dall’associazione culturale “Agorà”, in sinergia con il Consiglio pastorale, i catechisti, Musica Città, il Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco” ed alcuni volontari dell’Unità Pastorale di San Fortunato: l’iniziativa si svolgerà presso il Castello del paese, al termine della quale avverrà, in Chiesa, la premiazione del concorso “Il presepe più bello”.
- Tommaso Marconi
- 18 Dicembre 2018










