La manifestazione, la cui istituzione risale al 1918, si terrà dal 12 al 26 giugno
paesedoglio

Al via a Doglio di Monte Castello di Vibio la festa di S Antonio di Padova di Doglio, che dal 12 al 26 giugno, offrirà divertimento, musica e buona cucina.  La festa a Doglio è un evento importante per il paese e le realtà limitrofe ed è un appuntamento di forte richiamo per il circondario.
La festa ebbe origine da un miracolo avvenuto nel 1918 che fu attribuito a S. Antonio da Padova. Il comitato fu costituito pochi anni dopo e da quel momento in poi ogni anno si celebra la festa più longeva di Monte Castello che inaugura la serie di eventi estivi.
Il programma: per gli amanti del gioco di carte da non perdere gli appuntamenti che dal 12 al 26 giugno – data della finalissima –  vedranno sfidarsi a “colpi di briscola” che si contenderanno l’ambito premio di 1.000 euro. Tutte le gare si svolgeranno presso il nuovo centro polifunzionale sito a 200 metri dal paese. Lo stesso luogo sarà teatro delle cene previste per i due fine settimana: 13 e 14, 20 e 21, con l’opportunità di consumare i pasti anche all’aperto.
Non verrà trascurato il centro storico – che negli anni precedenti ospitava la tradizionale cena per le vie del paese – poichè al suo interno, una mostra fotografica “ricorderà il tempo che fu”. Per la danza sono due gli appuntamenti: il 26 giugno con la  Butterfly School Dance (uisp montecastellese ads) che presenterà il "sogno di Volare" e l’esibizione della Palestra Olimpia delle insegnanti Moira e Morena ciucci, di scena il 21 giugno, serata in cui si raccoglieranno i fondi pro Abruzzo.
Per gli amanti del ballo in pista e del piano bar super ospiti in questa edizione: Lara, Matteo, Livio Live e 4X8.

condividi su: