La formazione è rivolta a giovani da 16 a 18 anni ed inizierà a settembre
video

Al Centro di Formazione CNOS FAP di Marsciano è in attivazione a partire da settembre 2009 un nuovo corso di qualifica professionale rivolto a giovani dai 16 ai 18 anni.
Il corso preparerà i ragazzi e le ragazze a diventare Operatori e Montatori Video, cioè Video Maker professionali in grado di realizzare prodotti audiovisivi.
L’esigenza di preparare giovani a svolgere questo tipo di “mestiere” nasce dallo studio dei bisogni degli operatori del settore, sempre più in cerca di nuovi collaboratori pronti a lavorare nel campo della comunicazione, anche utilizzando i più moderni strumenti che la tecnologia mette a disposizione. 
Le competenze di questa figura professionale nel campo della ripresa e del montaggio la metteranno in grado di realizzare in modo autonomo lavori quali spot pubblicitari, commercial aziendali, documentari, servizi tv, videoclip musicali. Le possibilità di occupazione spaziano dallo studio video all’agenzia di comunicazione, dalle TV private ai service video.
Già da ora sono aperte le pre-iscrizioni per quanti saranno interessati alla frequenza del corso. Per informazioni è possibile contattare il Centro di Formazione “Piccola Casa del Ragazzo” di Marsciano, Via Tuderte 7/B (telefono 0758742392).

condividi su: