Il museo del laterizio e della terracotta si apre, per una volta anche di notte: l’evento è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e rientra nelle iniziative di “Sognando al Museo”.
I bambini che parteciperanno potranno passare un’intera notte fra le antiche stanze di Palazzo Pietromarchi, giocando e dormendo con i loro amici.
L’attività è stata organizzata da Post, Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia in collaborazione con il Comune di Marsciano e Sistema Museo.
L’evento si svolgerà il 14 Novembre e le iscrizioni sono aperte da oggi, chiamando lo 0755736508 o presso il Museo di Marsciano: la quota di iscrizione è di 20 euro.
Il programma prevede una visita guidata teatralizzata curata da attori professionisti e un’attività ludico – didattica curata dagli operatori di Sistema Museo.
L’inizio della nottata al museo è previsto per le 20.30, con l’arrivo dei bambini che parteciperanno all’evento: poi inizierà la visita guidata e dopo ci saranno dei laboratori; a mezzanotte tutti a nanna dentro a Palazzo Pietromarchi e la mattina ci sarà la colazione, prima di tornare tutti a casa.
Tutto ciò che bisogna portare sarà un sacco a pelo, un cuscino, spazzolino e asciugamano: alla colazione ci penseranno gli organizzatori.
- Matteo Berlenga
- 4 Novembre 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter