Il Pdl di Marsciano ha presentato in una conferenza stampa i nuovi quadri dirigenti locali: all’incontro erano presenti esponenti del coordinamento provinciale del Pdl, come Monni e Lignani Marchesani, che hanno messo in evidenza come Marsciano sia stato il primo comune dell’Umbria a presentare i nuovi dirigenti.
Coordinatore marscianese del Pdl è stato nominato Francesco Zappulla, vice coordinatore il giovane Marco Pettinari, entrambi candidato con il Pdl in questa tornata elettorale.
Il coordinamento comunale è formato da 5 persone: gli altri 3 sono David Liotti, attualmente capogruppo in Consiglio Comunale del Pdl, David Mariotti Bianchi, già membro del coordinamento regionale e l’altro giovane Andrea Pilati, in rappresentanza della Giovine Italia, anche lui candidato in quest’ultima tornata, ma con la lista civica Alternativa per Marsciano.
La conferenza è stata anche un momento per fare un bilancio sulle ultime elezioni e le attività del Pdl locale; secondo Mariotti Bianchi il passaggio della coalizione di centro destra dal 17% al 25% è dovuto anche all’investimento che si sta facendo sui giovani, come dimostra la composizione stessa del coordinamento.
“E’ ottimo il lavoro che stanno facendo i nostri rappresentanti in Consiglio Comunale” ha detto il neo coordinatore Zappulla “stanno portando avanti un’opposizione concreta e capace di aggregare anche l’altra opposizione su temi importanti”.
- Matteo Berlenga
- 15 Dicembre 2009








