Il centro destra di Todi scopre le carte e scende in campo in vista delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e la scelta del primo cittadino. Antonino Ruggiano, sindaco uscente, si ricandida per il suo terzo mandato, dopo quello del 2007-2012 e l’attuale, ancora in corso, 2017-2022.
Al suo fianco una coalizione ampia che, sotto il nome di “Todi centro destra unito”, vede schierate cinque formazioni che dovrebbero corrispondere ad altrettante liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega per Salvini, Per Todi con Ruspolini e Todi Tricolore, le ultime due annunciate con una connotazione civica.
La presentazione ufficiale della coalizione è in programma per domenica 12 dicembre, alle ore 12 presso, all’Hotel Tuder di Todi, alla presenza del Sindaco uscente Antonino Ruggiano, il quale, a differenza delle elezioni precedenti, quando scese in campo l’ultimo giorno per la presentazione delle liste, sembra determinato stavolta a bruciare tutti sul tempo, avviando una maratona elettorale che ha il suo traguardo la prossima primavera.
- Redazione
- 8 Dicembre 2021










