I nuovi dati sui contagi Covid-19 nelle scuole umbre, aggiornati al 21 dicembre, mostrano rispetto alla precedente rilevazione del 17 dicembre, un aumento di 8 casi postivi tra gli alunni; aumento di 5 unità tra il personale della scuola.
Complessivamente sono 145 (+8 rispetto al 17 dicembre) i casi tra gli alunni contagiati e 20 (+5) tra il personale con lo sviluppo di 38 “cluster” (+3).
I contatti stretti in isolamento sono 1.646 (+448), con 82 classi in isolamento rispetto alle 66 della precedente rilevazione. I casi di positività sono maggiori ancora nella nella scuola primaria con 65 casi; 36 nella scuola secondaria di primo grado; 28 nella scuola superiore; 16 nella scuola di infanzia. I contagiati del personale si concentrano per la maggior parte nella scuola d’infanzia (10). Gli altri casi sono nella scuola secondaria di primo grado (5), nella scuola secondaria di secondo grado (3), nella primaria (2).
I distretti con il maggior numero di classi in isolamento, sono: Perugia (34), Narni-Amelia (7), Terni (7). Una sola classe in isolamento nella Media Valle del Tevere e Assisi.











