I candidati della formazione guidata dal vicesindaco uscente è composta da 10 uomini e 6 donne: ecco i nomi a sostegno della rielezione di Antonino Ruggiano il prossimo 12 giugno
lista todi per ruspolini 2022

Ad aprire il sipario sulle liste dei candidati al Consiglio comunale di Todi, i cui cittadini sono chiamati al voto domenica 12 giugno, è Adriano Ruspolini, vicesindaco uscente e leader della formazione civica “Per Todi con Ruspolini”.
La presentazione ufficiale dei candidati avverrà sabato 7 maggio, alle ore 18, presso la sede del comitato elettorale per l’elezione a Sindaco di Antonino Ruggiano, che può contare in coalizione 5 liste a sostegno.

Sedici i posti nella massima assise comunale e sedici i candidati della lista “Per Todi con Ruspolini”: Adriano Ruspolini, Giovanna Ferri, Enzo Boschi, Maikol Temperoni, Giulia Egizi, Valeria Sargeni, Fabrizio Salerno, Luciana Farinelli, Annalisa Breschi, Stefano Fichi, Massimo Antonelli, Giuseppe Rosati, Michele Serrani, Annalisa Marchetti, Bruno Cuccagna, Oliviero Bocchini.

Allo stato attuale, con 10 liste già annunciate, 5 per Ruggiano, appunto, e 5 per Catterini, si ragiona su 160 candidati alla carica di consigliere comunale. Un numero che potrebbe aumentare fino a superare i 200 qualora venisse ufficializzata la terza candidatura a Sindaco, quella di Floriano Pizzichini, che però viene data sempre più come improbabile, proprio per difficoltà legate alla formazione delle liste. In ogni caso, c’è tempo ancora qualche giorno, pochi, dovendosi le candidatura presentare entro il 30esimo giorno precedente il voto.

condividi su: