E’ ripartito per l’Inghilterra, dopo una settimana di permanenza a Todi, il primo gruppo di allievi del Corso sulla storia e la cultura italiana organizzato dall’Università di Warwick.
L’iniziativa è rivolta a studenti universitari ma soprattutto ad adulti che vogliono approfondire la conoscenza dell’Italia attraverso viaggi di studio.
L’Università di Warwick, che si trova nei pressi di Coventry, nelle West Midlands, tiene da anni corsi di storia e cultura italiana, anche attraverso una sua sede a Venezia.
Ora, anche grazie all’Associazione Todiviva che l’ha assistita in tutte le fasi preparatorie, sta sperimentando dei moduli da tenere a Todi da aprile a settembre.
Questo primo corso che si è appena svolto a Todi era finalizzato proprio alla definizione e al collaudo sul campo di tutti gli aspetti, anche logistici, legati alla realizzazione di un corso all’estero.
E Todi, oltre che per la sua bellezza, è stata scelta per la posizione strategica al centro dell’Umbria, ma anche per il buon collegamento con Roma e con le principali mete della Toscana.
- redazione
- 29 Marzo 2010










