A Monte Castello di Vibio, tutti i mercoledì a partire dal 18 ottobre, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala delle associazioni si terrà il “Laboratorio di Sartoria”: un’opportunità per valorizzare i vecchi saperi e le antiche tradizioni.
I partecipanti acquisiranno le tecniche di base del cucito, imparando a mano a mano come attaccare un bottone, rammendare, fare un orlo, applicare una lampo… la partecipazione al percorso non implica conoscenze o abilità pregresse, ma solo il desiderio di imparare cose nuove e stare insieme all’insegna della socializzazione e dell’inclusione.
L’obiettivo di ogni partecipante sarà poi quello di realizzare un semplice manufatto personalizzato: un cuscino, un ricamo, una presina. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti, e proseguirà ogni mercoledì fino al 10 gennaio 2024.
E’prevista anche una restituzione al pubblico dei prodotti realizzati, per condividere l’esperienza con tutta la comunità.
Il laboratorio è una delle tante azioni interne al progetto “Ogni centro è il centro del mondo”, realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Perugia.
La realizzazione del laboratorio è frutto di una sinergia fra Frontiera Lavoro, ente attuatore del progetto, e l’Unitre di Monte castello di Vibio, che metterà a disposizione i docenti e inserirà il percorso all’interno del programma delle attività dell’Associazione.
Per iscriversi al laboratorio si può inviare una mail a: iscrizioni@frontieralavoro.org, oppure chiamare il 3289698117.









