Atto finale del concorso della Settimana dell’Unesco “Nella scuola nasce e cresce la cittadinanza attiva" a cui hanno partecipato con dei progetti sull’ambiente e sulla valorizzazione del territorio ben 14 istituti di tutta la provincia di Perugia.
Dopo la valutazione della commissione nelle scorse settimane, il 3 giugno prossimo, ore 9, alla sala consiliare di Piazza Italia sarà la volta della premiazione dei migliori tre progetti e la consegna dell’attestato di partecipazione a tutti gli istituti che hanno partecipato al concorso indetto dalla Provincia di Perugia in collaborazione con la Regione (Cridea), la cooperativa Plestina e Lagodarte.
Le tematiche toccate dai giovani studenti vanno dai parchi pubblici, passando per le grandi aree verdi cittadine fino al volontariato anti-inquinamento. Al miglior progetto verrà corrisposta la somma di 2050 euro che dovrà essere spesa per l’attuazione dello stesso. Sempre per i vincitori è previsto un soggiorno premio di 2 giorni all’Isola Polvere. Ai secondi e terzi arrivati invece un contributo da 300 euro.

condividi su: