Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’Associazione Nazionale Centri Storici è un organismo che fa parte di Confesercenti e si occupa di valorizzare i centri storici e di promuovere politiche a loro favore
quaglietti

Si svolgerà giovedì 12 giugno alle 10,30 presso la Sala Jacopone dell’Hotel Tuder, la conferenza stampa per la presentazione ufficiale di ANCESTOR Confesercenti Umbria.

Interverranno: Giuliano Granocchia presidente regionale Confesercenti Umbria, Sergio Giardinieri coordinatore segreteria regionale Confesercenti, Francesca Chiara Chiavari presidente Confesercenti Todi, Pier Francesco Quaglietti presidente Ancestor Confesercenti Umbria.

ANCESTOR, ricordiamo, è l‘Associazione Nazionale Centri Storici, un organismo che fa parte di Confesercenti. Si tratta di un’associazione che si occupa di valorizzare i centri storici e di promuovere politiche a loro favore, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese.

L’obiettivo è quello di riuscire a preservare l’identità dei centri storici e a renderli più attrattivi per turisti e residenti. ANCESTOR agirà quindi per valorizzare il patrimonio storico e culturale dei centri storici e sostenere iniziative volte a tutelarlo, per favorire il turismo sostenibile, per evitare possibilmente la scomparsa dei negozi di prossimità, la cui cancellazione nel panorama locale porta ad unadesertificazione commerciale, con gravi ripercussioni sulla vivibilità delle città.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter