Secondo tempo, dal 31 luglio al 2 agosto, per “Deruta in piazza sotto le stelle”, l’evento promosso dalla Pro Deruta con il patrocinio del Comune e il sostegno della Fondazione Perugia. Una manifestazione che si fregia quest’anno del ritorno, dopo una pausa che durava dal 2019, in una location d’eccezione, ovvero Piazza dei Consoli, il “salotto” del centro storico della città della ceramica.
Il programma, che ha già visto tenersi quattro giornate di successo dal 24 al 27 luglio, si caratterizza per mettere insieme spettacolo e gastronomia, con qualche attenzione in più rispetto alle solite feste: tavoli in ceramica realizzati e messi a disposizione dagli artigiani di Deruta e alcune portate del menu servite su piatti e cocci in ceramica, sempre nell’ottica di promuovere la peculiarità di eccellenza.
A guidare la squadra dei volontari è la presidente della pro loco Norma Lumaca: il gruppo ha ricevuto nelle precedenti serate la visita del Sindaco Michele Toniaccini e degli assessori comunali che hanno esortato tutti a proseguire con questa generosità ed impegno che permettono alla comunità di riscoprire i valori della condivisione, dell’amicizia e dello stare insieme.
Il secondo tempo di cui in premessa vedrà ospiti sul palco giovedì 31 luglio “I 7 Cervelli, una garanzia assoluta di spettacolo e divertimento; venerdì 1 agosto in cartellone la “Paper Family” con canzoni anni Sessanta e Settanta e a seguire musica da ballo; sabato 2 agosto si chiuderà all’insegna del piano bar e della musica live con Fabrizio e Letizia.






