Domenica 19 ottobre, negli spazi dei Giardini pubblici, ultima edizione del 2025 di “FieraMente”, la mostra-mercato di artigianato e vintage che da primavera ha occupato ogni terza domenica del mese, avvicendandosi con la consorella “AnticaMente”, che si tiene ogni seconda domenica e che la settimana scorsa, a Ponterio, ha sfiorato i 50 espositori.
Il mercatino durerà l’intera giornata, che in realtà non sarà l’ultima del 2025, essendo prevista una sorta di special edition in occasione della tradizionale Fiera di San Martino, martedì 11 novembre, come già avvenne per la prima lo scorso anno, quando i banchi degli artigiani hanno occupato gli stessi Giardini pubblici estendendosi anche lungo Via Ciuffelli.
“Ci fermeremo – spiega Mauro Giorgi, l’organizzatore – soltanto nei mesi invernali più freddi, per tornare con l’inizio della prossima primavera. Ci saranno comuque due eccezioni in una cornice d’eccezione, quello dello storico e prestigioso Palazzo Trinci a Foligno, dove grazie alla collaborazione del Comune di Foligno, l’artigianato locale, in versione natalizia, avrà la sua ribalta nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre e, a seguire, il 20 e 21 dicembre.”