Nel quadro della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’associazione Franca Viola in collaborazione con la sezione di Todi-Marsciano di Unicoop Etruria ha organizzato iniziative di sensibilizzazione nell’arco di 3 giornate.
Domenica 23 novembre, presso la Sala Vetrata e i Portici comunali di Todi, alle ore 15:00, si terrà l’esibizione di danza e sport delle bambine e dei bambini appartenenti alla A.S.D. Circolo Culturale Sportivo TODI DANZA-Dance art e alla A.S.D. Hagakure. Alle ore 17:00. seguirà il vernissage di “Venere”, mostra fotografica di LUCREZIA MOSCA con la presenza dell’artista George Tatge.
“Venere” è un progetto fotografico che affronta il tema dei disturbi del comportamento alimentare attraverso il corpo e la storia di una ragazza che non rispecchia gli standard imposti oggi dalla società e dalla moda. Con i ritratti della modella, Francesca Bruni Ercole, l’artista vuole mettere in luce la bellezza del corpo umano in tutte le sue forme e promuovere una visione più libera, empatica e autentica della femminilità. La mostra sarà visitabile fino al 25 novembre.
Lunedì 24 novembre, sempre presso la Sala Vetrata, alle ore 18:30, presentazione del libro “Questo mio corpo”, pubblicazione sul consenso nella relazione uomo-donna. All’incontro interverranno Sara Durantini, autrice del libro, e Rosella De Leonibus: psicoterapeuta. Leggerà alcuni brani l’attrice Elena Costanzi.
Martedì 25 novembre, presso i Portici comunali di Todi, alle ore 18, Concerto della Rock Band “Supernova”, alle ore 18:15, performance di TODI DANZA a cura di Aurora Amato, su brano della Rock Band “Supernova”
L’evento è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Todi, con il sostegno dell’Associazione Ex Allievi Liceo Jacopone da Todi, l’Accademia dei Filomartani, SPI CGIL, COORDINAMENTO DONNE SPI CGIL Media Valle del Tevere ed AUSER Media Valle del Tevere.






