Gli allievi degli istituti tecnici per i Geometri e degli Itc di Narni-Amelia e Orvieto seguiranno otto incontri formativi sui comportamenti corretti in caso di un sisma.
sismografo

Negli istituti tecnici per i Geometri e negli Itc di Narni-Amelia e Orvieto, la Protezione civile della Provincia di Terni farà partire giovedì prossimo un progetto chiamato "Laboratorio emergenza", con la finalità di informare gli studenti dai 15 ai 18 anni su quali siano i comportamenti corretti in caso di terremoto.
Il progetto, promosso in collaborazione con la Regione e l’Anci Umbria, vedrà la partecipazione anche del Dipartimento nazionale di Protezione civile ed è il primo a livello nazionale per contenuti e modalità affrontate.
Si tratterà di otto incontri formativi che andranno a spiegare ed a divulgare i piani di Protezione civile per la gestione delle problematiche derivanti da un evento sismico.

condividi su: