Sabato 14 marzo, alle ore 15:45, il Movimento dei Focolari dell’Umbria ha organizzato la presentazione del libro di Padre Fabio Ciardi (OMI) “Lacrime e stelle"
60_Chiara
Nel 18esimo anniversario della morte di Chiara Lubich, il 14 marzo, alle ore 15:45, il Movimento dei Focolari dell’Umbria ha organizzato a Todi, presso il Palazzo del Vignola, la presentazione del libro di Padre Fabio Ciardi (OMI) “Lacrime e stelle”.
Il racconto degli anni fondanti la spiritualità del Movimento e della sua attualità sarà affidato, oltre all’autore, alla storica Lucia Abignente, docente di Teologia spirituale e profonda conoscitrice della figura di Chiara Lubich.
Moderatore Giulio Meazzini, direttore della rivista Città Nuova, organo informativo e strumento di dialogo del Movimento, fondata da Chiara Lubich nel 1956.
La presenza del direttore Meazzini si innesta nel solco degli eventi celebrativi dei 70 anni dalla fondazione della rivista.
A ricordare Chiara Lubich, cittadina onoraria di Todi, interverrà anche il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

condividi su: