Nuovo dispositivo in grado di generare elettricita' "green" durante qualsiasi condizione meteorologica
energia-a-tre-vie

Nastri flessibili di un polimero, chiamato fluoruro di polivinile, su materiali ceramici piezoelettrici lunghi 20 centimetri in grado di generare energia sfruttandola forza del vento e della pioggia.
Il tutto rivestito con un sistema fotovoltaico flessibile a cui sono stati attaccati una coppia di elettrodi in grado di raccogliere l’energia solare prodotta: da 1 a 2 watt di energia ogni 10 centrimeti quadrati.
Così i ricercatori dell’ Institute for Materials Research and Innovation britannico hanno costruito un nuovo dispositivo in grado di generare elettricita’ durante qualsiasi condizione meteorologica, che si tratti di sole, di vento o di pioggia.

condividi su: