La Onlus Vivere la Speranza sarà presente anche quest’anno con l’iniziativa “La speranza è dolce” all’interno della manifestazione Enologica 32 organizzata dal comune di Montefalco dal 15 al 18 settembre presso il Chiostro di Sant’Agostino
.
Si tratta di uno degli appuntamenti fissi nel calendario curato dall’associazione di volontariato che si presenta con la nuova sigla di A.I.NET, Associazione Italiana contro i Tumori Neuroendocrini, aggiunta alla titolazione consueta da qualche mese e che identifica pienamente la dimensione nazionale in cui opera ormai da tempo, grazie alla presenza nel comitato scientifico di medici e ricercatori di diversi atenei e strutture ospedaliere italiane.

Nome rinnovato, più chiaro e immediato, ma scopi e filosofia dell’associazione naturalmente invariati. L’offerta di dolci, torte, biscotti e confetture con cui partecipa alla manifestazione montefalchese, infatti, è uno dei modi con cui i volontari si avvicinano al pubblico per raccogliere fondi a sostegno della ricerca medica contro MEN e NET, e diffondere le conoscenze su queste forme rare di tumore.
Fare informazione, sensibilizzare pubblico e istituzioni, sostenere finanziariamente progetti di ricerca scientifica nazionale sono dal 2001 i pilastri di Vivere la Speranza, e anche semplicemente acquistando uno dei tanti dolci preparati rigorasamente a mano dai sostenitori dell’associazione si può contribuire ad aiutarne il cammino nella lotta contro la malattia.

condividi su: