Condividi su facebook
Condividi su twitter
Convegno al Santuario dell'Amore Misericordioso sabato 10 dicembre sul tema: "Aprite le Porte a Cristo"
locandina2

Sabato 10 dicembre 2011 presso il Santuario dell’ Amore Misericordioso- Casa del Pellegrino di Collevalenza di Todi – si terrà  un Convegno sul tema  “Aprite le Porte a Cristo” ideato da Gustavo Selva e organizzato in collaborazione con la Famiglia dell’Amore Misericordioso,  in occasione del 30° anniversario della visita,  la prima  fuori Roma, che il  beato Giovanni Paolo II  fece  dopo l’ attentato  subìto in Piazza San Pietro il  13 maggio 1981.
Dopo il saluto della Rev.ma Madre Speranza Montecchiani, Superiora Generale delle EAM ( Ancelle dell’Amore Misericordioso), saranno approfonditi due  temi:                  
         – l’Aspetto Universale  del Magistero di Giovanni Paolo II  per mezzo dei  
           Suoi  viaggi  nel Mondo
         – il tentativo di fermare l’azione apostolica di Giovanni Paolo II  mediante   
           l’ attentato del 13 maggio. 

I relatori del mattino, con inizio alle ore 10, sono: Mons.Pawel Ptasznik , Capo Ufficio della sezione polacca  della Segreteria di Stato e  Alberto Michelini, giornalista scrittore e autore di  documentari e film che  illustrano la vita e l’opera di Giovanni Paolo II.  
Moderatore, Gustavo Selva che, come giornalista direttore del Gr2 della Rai,  è stato cronista e analista dei primi dieci viaggi  apostolici  di Papa Wojtyla , fra i  quali quello nelle città di Hyroshima e Nagashaki , primo viaggio di un Pontefice romano nell’ Impero del Sol Levante.
Nel pomeriggio,  con inizio alle ore 17,  sarà proposta la riflessione sul tema:
L’Amore Misericordioso via della nuova evangelizzazione
Interverranno
:  Padre Aurelio  Perez  Superiore Generale  dei FAM  (Figli dell’ Amore Misericordioso), S. Ecc. Mons. RINO FISICHELLA, Arcivescovo,  Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione  , istituzione voluta da Papa Benedetto XVI in  onore  dell’opera    di Giovanni Paolo II.
La giornata si concluderà alle ore 18.30 nella basilica, con la Concelebrazione   presieduta da S.E. Mons Fisichella.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter