Giovedì 26 Gennaio 2012, alle ore 21.00, presso il Teatro Concordia di Marsciano, saranno messi in scena in un’unica serata, come spettacoli fuori abbonamento della Stagione di Prosa 2011/12 del Teatro Concordia, i due lavori teatrali vincitori della maratona teatrale “In Itinere” dell’edizione 2011 di Marsciano Arte Giovani. In Itinere è stata una giornata in cui si sono confrontate sei compagnie mettendo in scena dei corti teatrali all’interno dei suggestivi spazi del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte. L’evento è patrocinato dal Comune di Marsciano.
Il primo spettacolo ad andare in scena sarà “L’Arte della Fuga” proposto dell’associazione Micro Teatro Terra Marique – Studio Obraz – Verticàl di Claudio Massimo Paternò con Brenda Bronfman e Daniel Neri. Si tratta della storia di due studenti universitari delusi dalla propria vita che entrano nel circolo vizioso della cocaina, dapprima come spacciatori, poi come corrieri con la prospettiva di divenire grandi trafficanti. Lo spettacolo esplora il concetto “di fuga” dalla realtà, dai doveri e dalle responsabilità di cui i due protagonisti sono vittime.
Il secondo spettacolo, “Cabaret Pulcinella Pro-memoria”, è proposto dell’associazione Teatro Laboratorio Isola di Confine di Valerio Apice e Giulia Castellani, e vede protagonisti sul palco lo stesso Valerio Apice insieme a David Tassi, bravi interpreti della storia del Principe Felice che viaggia alla ricerca della propria memoria, perduta in un paese del profondo Sud del mondo, guidato dal fedele servo Pulcinella che utilizza il viaggio per riflettere sulla libertà dei servi. Lo spettacolo, attraverso la musica, la poesia e dialoghi ironici, cerca di introdurre gli spettatori nella stanza della Commedia dell’Arte.
Lo spettacolo è a pagamento. Il biglietto intero è di 10 euro. Il biglietto ridotto, di 5 euro, è riservato agli abbonati alla Stagione di Prosa, oltre che agli under 26 e over 60.
I biglietti saranno disponibili direttamente la sera dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Concordia. Per informazioni ed eventuali prenotazioni si possono contattare i seguenti numeri 075 8748403 (teatro Concordia) – 075 8747247 (Ufficio cultura Marsciano).
- Redazione
- 20 Gennaio 2012
Condividi su facebook
Condividi su twitter







