Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’impianto, che sarà posizionato vicino alla città di Belo Horizonte,in Brasile  andrà a recuperare energia dai fumi ad alta temperatura in un sistema per la produzione di acciaio
acquaytue51

Il contratto per la fornitura del primo biobox all’estero è stato firmato: Genera Spa ritorna dal suo viaggio in Brasile, al seguito della delegazione ufficiale del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, col documento che dà l’avvio alla costruzione dell’impianto tecnologico per la produzione di energia rinnovabile.
E’ stata una visita proficua: la Genera Spa con il suo presidente, Enrico Giovannini e con Marco Giovannini, Renewable Energy Dept. – Biomass, ha illustrato alla comunità scientifica presente ai convegni ai quali ha partecipato, a San Paolo e Brasilia, le innovazioni  e le evoluzioni ingegneristiche per quel che riguarda il settore delle biomasse.

L’impianto, che sarà posizionato vicino alla città di Belo Horizonte,  andrà a recuperare energia dai fumi ad alta temperatura in un sistema combinato che vede come ultimo gradino la produzione di acciaio. 
«La visita ci ha dato modo di far conoscere ai massimi livelli, in un paese che sta tumultuosamente crescendo, – ha detto Enrico Giovannini, il presidente di Genera spa – le nostre intuizioni apprezzate al punto che sono in corso contatti ulteriori per ampliare in quel paese la nostra presenza».
Genera Spa è già al lavoro per formare personale interno per sovrintendere al montaggio ed allestire sia l’impianto biobox «brasiliano» che gli altri che erano già stati commissionati da aziende italiane.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter